Le domande su Eczema e dermatite atopica in neonati, bambini ed adulti Pag 1

Cercando:

Elocon Cream 0.1% 













In caso di assunzione accidentale di una dose eccessiva di Elocon, avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale. Buongiorno da qualche mese ho prurito intorno all’ano e nella parte tra l’ano e la base dei testicoli. Questo prurito ce l’ho solo di notte , durante il giorno non ho niente.

O c'è un altro tipo di cura o trattamento con cui possa risolvere questo noioso fastidio? Vi scrivo questa e-mail, per un problema che ha la mia ragazza. Segnalo che le macchie prima di partire erano gia' presenti sulla spalla sx, in una zona ristretta .

Sono utilizzate sia in ambito farmaceutico che cosmetico e sono indicate anche per le pelli grasse, essendo preparazioni più leggere, oltre al fatto che la loro elevata velocità di assorbimento fa si che la pelle non risulti unta o soffocata. Una volta spalmati sulla pelle non vengono assorbiti immediatamente, ma lasciano uno strato sulla superficie che intrappola l’umidità impedendo alla pelle di seccarsi. Dr. Roberto GindroSe si manifestano solo sulla fronte e non ci sono altri sintomi a mio parere ci sono spiegazioni più probabili. Dr. Roberto GindroAssolutamente no, a questo punto è a mio avviso indispensabile un parere medico; dalla descrizione potrebbe anche essere herpes. Dr. Roberto GindroNo, nei bambini il cortisone è meglio tollerato che negli adulti.

D'estate o in periodi di forte stress, si ricoprono completamente di vescicole e causano un forte prurito. Da qualche tempo compare anche sulle mani, dietro la testa e sulla schiena. La diagnosi è stata fatta da 2 dermatologi, di cui uno il primario del reparto di dermatologia. Il consiglio è stato l'uso di acido borico nel pediluvio e creme come ... Volevo sapere se c'è un metodo più efficace per contrastare questo tipo di eczema e se la crioterapia può essere utile.

La dermatologa mi ha prescritto metronidazolo crema all'1% mattina e sera ma la situazione non migliora. Buongiorno, ho ...anni, una pelle normale con però il mento costantemente arrossato ed è anche pressoché l'unico punto dove mi spuntano brufoli anche piuttosto grandi che finiscono in melasmi spesso e volentieri. Vorrei capire il perché di questo rossore costante, pensavo fosse rosacea, non ho pruriti particolari. Volevo iniziare a mettere la crema "..." per rimuovere/schiarire le macchie e cercavo qualcosa per il rossore, che copro con non poca fatica e spesso senza risultato con il make-up. Risciacquarsi bene con acqua priva di cloro dopo aver nuotato in piscina e applicare una crema idratante.

Le preferenze relative ai cookie devono essere impostate separatamente per ciascun browser usato, poiché ognuno di essi offre funzionalità e opzioni specifiche. Per trattare una "puntura" di medusa un tempo si utilizzava molto l’ammoniaca, e in mancanza di questa, l’urina che contiene, appunto, ammoniaca. Ma studi recenti hanno dimostrato l’inefficacia di questa sostanza. Ad essere precisi, si parla di contatto e non di puntura, pizzico o morso di medusa. La medusa, infatti, non punge, non pizzica e non morde, e non attacca l’uomo volontariamente. Si muove seguendo il corso delle correnti e il contatto con l’uomo è del tutto casuale.

Questo tipo di prodotti sono caratterizzati senz'altro da una applicazione un po' più laboriosa e lunga, mail loro utilizzo è occasionale, eccezionale o comunque non quotidiano. Per prodotti di uso quotidiano per esempio, si preferiscono preparazioni come le creme, che possono essere leggere o ricche, anche a seconda dell'effetto che si vuole prediligere, cioè idratazione o nutrizione. La scelta della tipologia di preparato non dipende solo dal nostro gusto personale, ma in realtà anche dalla nostra tipologia di pelle e dalla sede del corpo sulla quale vogliamo applicare il prodotto. Domandabuongiorno a tutti, desideravo segnalare che ho riscontrato un discreto miglioramento su mio figlio anche a seguito dell’uso di bodini fatti di una seta speciale, se non sbaglio la chiamano fibroina, che uso tutt’ora al posto del classico intimo di cotone bianco. Ho provato ad andare da diversi suoi colleghi che mi hanno prescritto delle creme idratanti ma nessun risultato anche se sono sicuro che il mio problema sia internamente. Vorrei sapere cosa devo fare quali esami mi consiglia .

In questi casi, si possono manifestare gli effetti indesiderati che si evidenziano quando gentamicina è assunta per via sistemica. Il medico adotterà particolari precauzioni, in modo particolare nei lattanti e nei bambini (vedere “Bambini e adolescenti”). Gent.mo dottore le scrivo per descriverle questo caso ed eventualmente ottenere consigli. Quattro giorni fa mio padre ha tagliato l'erba del campo con un mezzo meccanico a mano, dopo circa 4 ore abbiamo visto comparire su tutto il petto e le braccia puntini rossi accompagnati da un intenso prurito che gli provoca insonnia e nervosismo. Dopo un giorno sono comparse anche le vesciche che ad oggi stanno facendo varie crosticine. Oggi sembrava un po’ meno rosso ma la parte interessata rimane ancora piuttosto ampia.

Sembra essere l’unico unico capace di togliere il fastidioso senso di prurito eliminando quasi del tutto la forfora. Tuttavia so che non può essere utilizzato per lunghi periodi oltre al fatto che ha un odore davvero sgradevole... Con quale altra formulazione o prodotto potrei alternarlo evitando la ricomparsa della dermatite? I principali trattamenti comprendono creme o unguenti a base di steroidi o inibitori della calcineurina per via topica come pimecrolimus e tacrolimus. Gli antistaminici per via orale hanno scarsa attività nel controllo del prurito. Nei casi più gravi possono essere utilizzati gli steroidi sistemici, la fototerapia e farmaci immunosoppressori come la ciclosporina.

Non utilizzare il farmaco oltre la data di scadenza riportata. Conservare il farmaco nella confezione originale assieme al foglio illustrativo. Applicare uno strato sottile di ELOCON crema, unguento o poche gocce di soluzione cutanea una volta al giorno, in quantita' sufficiente a ricoprire tutta la zona interessata, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Nella maggior parte dei casi non e' richiesto bendaggio occlusivo. Se decidete infine di interrompe il trattamento, fatelo in maniera graduale, ad esempio continuando il trattamento in modo intermittente prima di sospenderlo del tutto. Sospendere il trattamento in maniera troppo brusca potrebbe infatti causare effetti indesiderati quali arrossamento della pelle, dolore pungente e bruciore.

Il fatto è che le macchie aumentano e sto cominciando a preoccuparmi. Anni che da parecchio tempo convive, male, con una dermatite al cuoio capelluto che si manifesta più o meno violentemente a seconda delle stagioni, dell'alimentazione ecc. Ho notato decisi miglioramenti nei periodi nei quali ho seguito una dieta che prevedeva l'eliminazione di grano e latticini . Con l'andare del tempo, però, anche queste diete hanno perso la loro efficacia.

A distanza di un mese mi ritrovo con la pelle delle dita (indice, medio e un po’ il pollice) squamata, spaccata a sangue, e secchissima, di un colore violaceo. In più queste due dita non le riesco a piegare, nemmeno per mantenere una semplice penna per scrivere. Ho usato creme cortisoniche ma sono guarita solo per due giorni. Il dottore della farmacia mi ha detto che secondo lui si tratta di una dermatite da contatto irritante dovuta al contatto con l’acido e che il film idrolipidico si è distrutto. Sto impazzendo non riesco a far niente mi brucia terribilmente anche solo toccando l’acqua fresca. La mia dermatologa é in ferie come molti altri qui, mi dia un consiglio almeno per un sollievo.

Se si sviluppa irritazione o sensibilizzazione con l'uso di ELOCON, sideve sospendere il trattamento ed istituire una terapia idonea. L'usodi un idoneo agente antifungino o antibatterico deve essere istituitoqualora si sviluppi una infezione. Se una risposta favorevole non siverifica in breve tempo, il corticosteroide deve essere sospeso fino aquando l'infezione non sia adeguatamente controllata.

Mi chiedo come può essere che nessuno riesca a curare una patologia diffusa e nota come questa e chiedo a voi un consiglio su cosa posso ancora tentare. Salve, io soffro di una forma grave di dermatite atopica dall'infanzia che, dopo essere fortemente diminuita, si è ripresentata intorno ai 19 anni (ora ne ho ...). Purtroppo dopo 5 anni la situazione è migliorata ma restano il prurito e varie escoriazioni anche estese.

Esistono farmaci per curare o bloccare questa patologia? Anni e da circa 2 anni ho un problema serio alle mani. I sintomi sono bollicine piccolissime, spaccature, crosticine, rossore ed un grande prurito, che si manifestano nella parte superiore della mano e sopratutto tra le dita; ho provato diverse cure ma non mi hanno risolto il problema. Vi prego di aiutarmi perchè sono veramente disperata. Da aprile mi sono comparse delle vescicole tipo herpes labiale intorno al calcagno e sotto la pianta del piede, molto pruriginose e che si ulcerano provocandomi una specie di eczema. Premetto che non soffro di sudorazione eccessiva e forse neanche normale, sono stufa e anche scoraggiata, sono stata curata con aciclovir, antistaminico, antibiotici e cortisone per bocca e locale senza un risultato apparente.

L'uso dei prodotti per uso topico, specie se prolungato, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Non è possibile stabilire con certezza il tempo necessario affinché il Betametasone per via cutanea faccia effetto data la variabilità di assorbimento tramite la cute. Una volta applicato il cerotto medicato, la cute del bambino non deve entrare in contatto con l'acqua. Si consiglia di fare il bagno o la doccia al bambino tra due applicazioni successive.

Vale la pena sottolineare che si tratta di farmaci che agiscono sui sintomi senza intervenire sulle cause. In caso di emorroidi dolorose in commercio esistono numerosi farmaci a base di cortisonici ed anestetici. Il mio gatto ha delle ulcere in bocca, ai lati in fondo, lo abbiamo scoperto durante la visita dal veterinario. Iscriviti alla newsletterper ricevere i consigli degli specialisti del Bambino Gesù. Per le formulazioni cutanee a base di Betametasone non sono note interazioni con altri medicinali. Sono indicate nel trattamento topico delle dermatosi allergiche o infiammatorie secondariamente infette o quando esista la minaccia di infezione.

Esistono molti articoli scientifici sui danni da cortisone, tendenzialmente abbastanza vecchi perché non ci sono grosse novità sull’argomento, i suoi effetti collaterali sono conosciuti da tempo. Il Gentalyn Beta è una crema topica che contiene Betametasone (che è cortisone) e Gentamicina (che è un antibiotico). Questa pomata è un farmaco umano che si utilizza sulle dermatiti allergiche con infezione batterica secondaria. Purtroppo viene utilizzata da voi proprietari per qualsiasi cosa. Il discorso lo possiamo allargare a tutti i cortisonici in tutte le loro formulazioni somministrati senza cognizione di causa.

Tale principio attivo ha un'azione antinfiammatoria e antiallergica, e in questo modo allevia diversi sintomi concomitanti delle malattie della pelle come il prurito, il bruciore, l'arrossamento o i dolori. In particolare, la soluzione cutanea di mometasone furoato, applicata 2 volte al giorno a pazienti con psoriasi del cuoio capelluto e del corpo, ha dimostrato di non interferire sull'asse HPA, risultando i livelli plasmatici di cortisolo nei limiti normali. ELOCON è controindicato nei soggetti con ipersensibilità al mometasone furoato, ad altri corticosteroidi o ad uno qualsiasi degli eccipienti presenti in queste preparazioni. Metto che l “infiammazione” e parsa subito dopo una cura di antinfiammatori e antibiotici per la cura di dolore provocato da molare del giudizio .

Ho provato varie creme protettive, un antistaminico e una cura con vitamina D ma la situazione non è mai migliorata e mi ritrovo ormai a rinunciare sempre alla mia estate e ad evitare il sole. Ho già espresso il mio parere sull’utilizzo indiscriminato del gentalyn beta e dell’antibiotico senza una diagnosi. Fortunatamente sono stati sviluppati farmaci che seppur conservino grandi capacità antinfiammatorie e antidolorifiche come i cortisonici sono stati privati di molti dei loro effetti collaterali. In medicina umana così come in veterinaria i FANS hanno soppiantato i cortisonici in molte situazioni. Questo non li rende certo sovrapponibili, infatti in caso di reazioni allergiche, anafilattiche o patologia autoimmuni i cortisonici restano ancora insostituibili.

Comments

Popular Posts