Lasix 500 mg Compresse Foglio Illustrativo Spiegato

Cercando:

lasix 













Molti farmaci di uso comune come antispastici, broncodilatatori, antiaritmici, antistaminici, farmaci antipertensivi, antiparkinson, miorilassanti e farmaci psicotropi hanno un’attività anticolinergica. Gli effetti collaterali più frequenti sono nausea, vomito, costipazione, dolore addominale, ritenzione urinaria, visione offuscata, tachicardia e compromissione neurologica, come confusione, agitazione e coma . La prevalenza di delirium nella popolazione generale è bassa (1-2%), ma è una delle sindromi psichiatriche più diffuse in ambiente ospedaliero.

Riduzione della pressione del sangue (compresa l’ipotensione ortostatica) a seguito di somministrazione per infusione endovenosa. Se ha qualsiasi dubbio sull’uso di questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista. Se entro 4 – 6 ore non si verifica un soddisfacente aumento della produzione di urina , il medico aumenterà la dose iniziale di ½ compressa da assumere ogni 4 – 6 ore fino al raggiungimento dell’effetto desiderato. Lasix contiene furosemide, una sostanza che appartiene a un gruppo di farmaci chiamati diuretici, che aiutano a produrre più urina, contribuendo così ad alleviare i disturbi causati da un accumulo eccessivo di liquidi nel corpo . Informazioni dettagliate sui possibili effetti indesiderati sono disponibili sul foglietto illustrativo di ciascun medicinale. Spetta al medico stabilire se il trattamento con Furosemide è necessario.

Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L’ autore di forestalinews.it si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del sito senza preavviso. Tutti i casi in cui occorra ridurre i liquidi circolanti o ristagnanti. Esistono, ovviamente, diversi dosaggi, in particolare nelle fiale da 20, 250 e 500 mg. Lasix si trova in forma di pastiglie da assumere per bocca o in fiale che possono essere utilizzate sia per iniezione intramuscolare che per endovena, quasi sempre inoculata in vena diluita in una flebo, raramente direttamente in vena senza diluizione. Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate.

L’aumentata produzione di urina può provocare o aggravare i disturbi nei pazienti con ostruzione delle vie urinarie (per esempio, nei pazienti con svuotamento vescicale alterato, iperplasia prostatica o stenosi dell’uretra). Pertanto, questi soggetti richiedono un monitoraggio particolarmente attento, specialmente durante le fasi iniziali del trattamento. Tale pratica è assolutamente da sconsigliare e da ritenere assolutamente incosciente. Perdere liquidi in un soggetto sano porta sostanzialmente a un organismo malato (disidratazione, ipotensione, aritmie cardiache ecc.). Gli squilibri elettrolitici dovuti alla perdita di acqua danno sintomi da lievi a molto gravi .

Neonati prematuri (per il possibile sviluppo di nefrocalcinosi/nefrolitiasi); è necessario effettuare ecografia renale e monitoraggio della funzione renale. Come per tutti i diuretici si consiglia di iniziare il trattamento della cirrosi epatica con ascite in ambiente ospedaliero, in modo da poter intervenire adeguatamente nel caso si manifesti nel corso della diuresi tendenza al coma epatico. Nella sindrome nefrosica la terapia con corticosteroidi ha un'importanza predominante. Il Lasix è comunque indicato nel caso di insufficiente controllo dell'edema, nei pazienti refrattari alla terapia corticosteroidea o nei casi in cui quest'ultima è controindicata. Con tutti i diuretici, e particolarmente dopo trattamento protratto a dosi elevate, possono comparire alterazioni del bilancio idrico ed elettrolitico.

I diuretici possono interagire con altri farmaci, producendo effetti diversi da quelli attesi. Pertanto, è sempre necessario chiedere indicazioni al medico curante e/o al farmacista e consultare le informazioni presenti nel foglietto illustrativo presente nella confezione. I diuretici sono medicinali che devono essere prescritti dal medico e agiscono aumentando la produzione e l'eliminazione dell'urina . Essi svolgono la propria azione attraverso diversi meccanismi; la maggior parte di essi determina la riduzione del riassorbimento del sodio e di altri sali a livello dei reni.

L'assunzione contemporanea con farmaci antibiotici come Gentamicina, Ciprofloxacina, Levofloxacina, Vancomicina, o altri farmaci nefrotossici possono aumentare il danno renale e l'ototossicità (fino a sordità per periodi particolarmente lunghi). Non esiste alcuna evidenza a sostegno di una riduzione della fertilità maschile o femminile. Tuttavia, se una donna sta pianificando una gravidanza, è bene consultare il medico perché in genere la furosemide non è raccomandata quando incinta.

Di conseguenza, il sodio e gli altri elettroliti passano nell'urina, insieme all'acqua, in quantità superiori rispetto a quanto avviene in condizioni normali. Ciò riduce la quantità di liquido che scorre attraverso i vasi sanguigni e, di conseguenza, la pressione sulle pareti del vaso. È utilizzato anche nei soggetti affetti da cirrosi epatica, insufficienza renale acuta e cronica, sindrome nefrosica .

Smettere di fumare - il fumo aumenta la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa. Smettere di fumare riduce la pressione arteriosa e allevia i sintomi dello scompenso. In trattamento con un diuretico come la furosemide, è importante seguire una dieta povera di sale, perché l'eccesso di sale può inibirne il funzionamento. I diuretici tiazidici, come il bendroflumetiazide e l'indapamide, vengono adoperati a basse dosi nel trattamento dell'ipertensione arteriosa, in dosi maggiori per lo scompenso cardiaco. La frequenza di tali controlli dipende dall'indicazione all'assunzione del farmaco, da eventuali adattamenti del dosaggio o dall'insorgenza di altri problemi di salute. Assumere il farmaco quanto prima, a meno che siano passate le ore 16, in questo caso non prendere il farmaco ma ricordarsi di assumere regolarmente la dose successiva.

Una fiala di LASIX250 mg/25 ml soluzione per infusione contiene 0,79 mmol di sodio. Da tenere in considerazione in persone con ridotta funzionalità renale o che seguono una dieta a basso contenuto di sodio. Lasix 250mg/ 25ml soluzione per infusione e compresse da 500mg sono state preparate per essere somministrate esclusivamente a pazienti con funzionalità renale fortemente limitata. La durata dell'infusione verrà sempre regolata dalla possibilità di infondere al massimo 4 mg/min. La durata dell'infusione verrà sempre regolata dalla possibilità di infondere al massimo 4 mg di principio attivo/min.

Nel feto e nel neonato raggiunge le stesse concentrazioni ritrovate nella madre. L'emivita terminale della furosemide dopo somministrazione endovenosa è di circa 1 - 1,5 ore. Questo procedimento verrà ripetuto fino al raggiungimento della dose efficace, da stabilirsi sempre individualmente, che può oscillare fra 250 e 2000 mg (½ - 4 compresse). Le soluzioni per infusione contenenti furosemide devono essere impiegate immediatamente dopo la preparazione.

Gli effetti negativi sono soggettivi, ovvero possono manifestarsi in alcuni utilizzatori, mentre non si manifestano in altri; siamo tutti diversamente sensibili all’azione dei farmaci. L’unico consiglio che mi sento di fornirle, oltre a quello di considerare con assoluta priorità il consiglio del suo medico curante, è quello di utilizzare il farmaco nella minor dose efficace per ottenere l’effetto curativo. Inoltre ponga attenzione all’utilizzo concomitante di Lasix con altri farmaci oppure con integratori a base di estratti vegetali ad effetto diuretico, onde evitare interazioni tra farmaci potenzialmente negative per la salute.

Quando la categoria di frequenza per la stessa reazione avversa era diversa, è stata selezionata la categoria di frequenza più alta. Se si ha qualsiasi dubbio sull'uso di Lasix, rivolgersi al medico o al farmacista. L'eliminazione di almeno 2,5 l di urina al giorno rappresenta il parametro per definire efficace la dose di furosemide somministrata.

Comments

Popular Posts