Dosaggio Farmaci Pediatrici Malattie Bambini Farmaci Propranololo Inderal Prontuario farmaceutico online

Cercando:

inderal 













Raramente un'ipoglicemia può raggiungere livelli tali da dar luogo a movimenti incontrollati del corpo o coma. La dobutamina, per i suoi effetti inotropi positivi, potrebbe anche essere usata per trattare l'ipotensione e l'insufficienza cardiaca acuta. I betabloccanti rappresentano il trattamento cardine della sindrome congenita del QT lungo , sia di tipo 1 sia di tipo 2 . La terapia betabloccante è efficace nel ridurre la mortalità e gli eventi cardiaci associati a questa patologia aritmogena su base genetica che nella maggioranza dei pazienti si caratterizza per un prolungamento dell’intervallo QT. Questi farmaci esercitano la propria azione legandosi ai recettori di tipo β per adrenalina e noradrenalina e consentono, grazie al blocco dell’effetto di questi ormoni sul cuore, una riduzione della forza di contrazione del cuore e della frequenza cardiaca. In altre parole si sostituiscono alle sostanze prodotte del corpo che normalmente stimolano e regolano il cuore, contrastando la comparsa dei disturbi elencati.

Servizio di informazioni rivolto ai medici, agli operatori sanitari e ai pazienti sulle malattie renali e i trapianti. Prima dell'iscrizione è necessario prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali. In generale queste molecole sono ben tollerate e la maggior parte degli effetti indesiderati è di grado lieve. Attualmente, sono solitamente utilizzate preparazioni a lento rilascio di questi farmaci che richiedono una singola somministrazione al giorno, o due somministrazioni. Il farmaco si conserva in frigo per evitare la degradazione rapida del principio attivo e la contaminazione batterica.

Propranololo e primidone possono anche essere somministrati in associazione. Ebbene, la maggior parte degli effetti del propranololo si concentrano sul sistema cardiovascolare. Regolando l’attività del sistema nervoso simpatico, riescono a ridurre la frequenza cardiaca, i tremori, la sudorazione, così come tutti i problemi digestivi che sperimentiamo quando siamo sopraffatti dall’ansia. Ci sono varie altre opzioni, tra cui i betabloccanti come metoprololo o propranololo , spesso efficaci, specie in persone giovani e con meno effetti collaterali. Poi ci sono altri farmaci usati anche come anticonvulsivi , la flunarizina e gli antidepressivi triciclici come l'amitriptilina - una serie die possibili scelte perciò che possono essere usate, sempre considerando la situazione individuale della persona e i possibili effetti collaterali. L'assunzione troppo frequente di triptanici come il Maxalt, ma anche di altri analgesici o antiinfiammatori, spesso peggiora la situazione per l'insorgenza di una cefalea di rimbalzo.

Nel caso non vi fosse risposta al glucagone o questo non fosse disponibile, si ricorra a uno stimolante beta-adrenocettore quale la dobutamina, alla dose di 2, mcg/kg/min per infusione endovenosa. I sintomi di sovradosaggio possono manifestarsi con bradicardia, ipotensione, insufficienza cardiaca acuta e broncospasmo. La somministrazione simultanea di rizatriptano e propranololo può causare un incremento dell'AUC e della Cmax di rizatriptano approssimativamente del %.

L'incremento di esposizione al rizatriptano si presume sia causato dall'inibizione del metabolismo di primo passaggio del rizatriptano attraverso l'inibizione delle monoammino ossidasi-A. Se vengono usati entrambi i farmaci, la dose raccomandata di rizatriptano è di 5 mg, per un massimo di 3 dosi nelle 24 ore. Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava o se nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informi il medico o il farmacista. Si possono verificare variazioni in alcune cellule ematiche o altri componenti del sangue. Inoltre sono stati riportati anche effetti indesiderati quali mal di testa ed eruzioni eritematose. È possibile che il medico possa chiedere occasionalmente, di effettuare dei controlli per verificare se Inderal abbia avuto qualche effetto sulle cellule ematiche.

L’FDA ha classificato il propranololo ad uso umano come farmaco di categoria C, per l’utilizzo in gravidanza, mostrando su animali da laboratorio effetti collaterali sul feto. In un individuo a rischio per questi effetti indesiderati può essere tentato un ciclo di 20 mg/die di propranololo per valutare la reazione al farmaco. Come con tutti gli altri farmaci, il prodotto può essere usato in gravidanza soltanto in caso di effettiva necessità e sotto diretto controllo del medico. Qualora per sbaglio si prenda una dose di beta-bloccanti superiore a quella prescritta, bisogna rivolgersi al medico curante o al pronto soccorso per sapere cosa fare.

Informazioni sulla Posologia - Prenda Inderal seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico o del farmacista. Inderal si può usare soltanto su prescrizione e sotto il continuo controllo del medico. Vorremmo inoltre informarti che il tuo consenso può essere ritirato in qualsiasi momento, sebbene ciò non inciderà sullo status legale del tuo consenso al momento della tua accettazione.

Particolare cautela nella somministrazione di Inderal va rivolta ai pazienti diabetici specie se in trattamento con ipoglicemizzanti. Inderal può prolungare la risposta ipoglicemica all'insulina (vedere paragrafi 4.3 e 4.4). Nei pazienti con insufficienza epatica o renale deve essere usata cautela nell'iniziare il trattamento e nella scelta della dose iniziale.

Durante il trattamento con Inderal potrebbe verificarsi una riduzione della frequenza cardiaca. Questo effetto è normale, ma se diventa motivo di preoccupazione è consigliabile consultare il proprio medico. Un ipertiroidismo non adeguatamente trattato in gravidanza correla con l’aumento dell’incidenza di aborto, parto prematuro, basso peso alla nascita, mortalità perinatale, pre-eclampsia e insufficienza cardiaca. Gli effetti collaterali legati all’assunzione dei beta bloccanti variano in base ai tempi, alla modalità di assunzione, nonché in virtù della generazione di farmaco assunto.

Una risposta adeguata nell'ansia, nell'emicrania e nei tremori essenziali di solito si ottiene con un range di dosi tra 80 e 160 mg/giorno. Poiché l'emivita del farmaco può aumentare nei pazienti affetti da una significativa compromissione della funzionalità epatica o renale, è necessario porre particolare attenzione nella scelta della dose iniziale quando si inizia il trattamento. Inoltre, dato un potenziale aumento dell'effetto insulinico, e l'azione mascherante del propranololo su alcuni segni di ipoglicemia, è necessario monitorare i livelli di glicemia in pazienti diabetici e provvedere eventualmente alla correzione del dosaggio del farmaco ipoglicemizzante. Poichè l'emivita del farmaco può aumentare nei pazienti affetti da una significativa compromissione della funzionalità epatica o renale, è necessario porre particolare attenzione nella scelta della dose iniziale quando si inizia il trattamento.

RR - RIPETIBILE 10 Volte IN 6 MESI La ricetta ripetibile è un tipo di prescrizione valida per l’acquisto ripetuto in farmacia di un certo farmaco. Può essere solo del tipo bianco, su carta intestata del medico, e non una ricetta “rossa” del Ssn. Ha una validità di sei mesi, e può essere riutilizzata per dieci vole, in questo arco temporale, ogni volta per acquistare una sola confezione. Al glucosio; deneralmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento; controindicato in eta' pediatrica. Nella maggior parte dei casi, tutti i suddetti sintomi si sono rivelati transitori; pertanto sospendendo in maniera graduale l'assunzione di INDERAL ® sono rientrati nella norma.

Inderal è indicato nei bambini e negli adolescenti nell'indicazione aritmia cardiaca (vedere paragrafo 1. Che cos'è Inderal e a cosa serve). Se è stato prescritto soltanto per lei non lo dia ad altre persone, anche se i sintomi della malattia sono uguali ai suoi, perché potrebbe essere pericoloso. La dose iniziale raccomandata è 1 compressa da 40 mg 4 volte al giorno per 2 o 3 giorni. La dose giornaliera può essere somministrata con due dosi giornaliere da 80 mg. Per il trattamento di un tumore vicino al rene , insieme ad un medicinale per il trattamento della pressione sanguigna alta causata dal tumore.

Comments

Popular Posts